public/

Otrè Triathlon Team ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro

Continuano gli impegni per gli atleti dell’Otrè Triathlon Team. Nello scorso week end Semeraro, Pascale e De Pasquale hanno partecipato ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro che mettevano in palio i titoli, sia femminili che maschili, dei campionati assoluti di Triathlon Sprint, del Campionato Italiano a squadre 2+2 e la Coppa Crono.

Nella gara individuale buona prestazione per Semeraro che, all’esordio in un campionato italiano, si è piazzato 200° e 9° di categoria. Nella gara a squadre, gli atleti della società nocese si sono distinti ottenendo un ottimo 51° posto su 243 squadre partecipanti. “La Coppa Chrono insieme a Pascale e De Pasquale è stata bellissima e divertentissima, abbiamo superato tante squadre, sia a partire dalla frazione di nuoto, per poi continuare in bicicletta tantissimi, insomma un trio folcloristico da vedersi. In corsa - commenta Semeraro- ho dovuto sputar sangue mentre i miei compagni l’hanno fatta abbastanza tranquilli". Dello stesso parere anche il giovanissimo Angelo De Pascale: “La Chrono a squadre è stata bellissima. Il nuoto è stato decisamente migliore in quanto il mare era abbastanza piatto; in bici, ci siamo dati cambi regolari io e Vitantonio e poi aiutato Pierfranco. A chiudere, nella corsa, abbiamo tenuto un bel ritmo con la squadra”.

L’appuntamento per gli atleti dell’Otrè TT è per domenica 7 ottobre alla baia di Torre Sant'Isidoro - Marina di Nardò per il Trofeo Triathlon Silver “TERRA D’ARNEO”. Due le gare di triathlon in programma (sprint e youth) che vedranno impegnati Attolini, Campanile, Colucci, Cristantielli, D’Onghia, De Pasquale, Del Tito, Di Dio, Donnaloia, Florio, Insalata, Internò, Intini, Luciani, Milano, Mineccia, Miraglia, Perna, Ponte, Scatigna, Selicato, Sportelli e Torelli. La gara di triathlon sprint sarà valevole come rank silver, mentre i giovani potranno gareggiare sulla distanza promozionale supersprint. Entrambe le gare sono valide per i campionati regionali individuali.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia